DOPO UNA GRANDE REAZIONE NEL 3° QUARTO, IL SOGNO SVANISCE NELL’ULTIMO MINUTO… XL ALLA FINALINA DI VILLASANTA!

Campionato Serie C Regionale – Finale Playoff – Gara 3

NBA ARESE – XL BERGAMO
64 – 59

Arese: Maffezzoli 12, Borroni 4, Razzaboni 9, Amadio 6, Sabatini ne, Matalone 17, Eleni 0, Ponchiroli 4, De Lucia 0, De Piccoli 12
Allenatore: Gargantini G.

XL Bergamo: Caffi 12, Motta 0, Galbiati 5, Aliaj 6, Burini 18, Mora 12, Degli Agosti 4, Sartori 0, Padova 2, Frigeni 0
Allenatore: Galli A.

Arbitri: Spinello e Campiotti di Brescia

Parziali: 19-16, 17-11, 6-21, 22-11 – Durata: 1h 34′
Note: Caffi e Mora (XL) usciti per 5 falli; Fallo Antisportivo a Caffi (XL) nel 4° quarto; Fallo Antisportivo a Galbiati (XL) nel 4° quarto; Falli Arese 15; Falli XL 25; TL Arese 27/31; TL XL 11/11; T3 Arese 3; T3 XL 6 (Caffi 2, Mora 2, Burini, Galbiati); Time-out Arese 3; Time-out XL 5

Prossimo impegno: Venerdì, Sabato e Domenica 8-9-10 Giugno 2012 c/o Palasport di via Villa a Villasanta (MB) si gioca il concentramento a 3 vs Casoratese e Bancole

Clicca qui per visualizzare la galleria d’immagini della partita ad opera di Beppe Frigeni

Finisce tra gli applausi di un super pubblico e, purtroppo coi giocatori di Arese a festeggiare, la serie di finale playoff tra XL Bergamo e i milanesi della Freestation.
Dopo un buon inizio di gara ed un secondo quarto in cui è mancata forse un pizzico di cattiveria e aggressività in più nell’area rosso-verde, non è bastato un secondo tempo carico di orgoglio e grande cuore.
Nel momento in cui bisognava cambiare marcia è stato ancora una volta il giovane che non t’aspetti, alias Pit Frigeni, ad “incattivire” la difesa dei Leoni ad inizio terzo periodo. Il parziale di 21-6 sporcando ogni tipo di pallone sul rettangolo di gioco è tutto di marca “buriniana”: il nostro Gianluca ha letteralmente spiegato pallacanestro per 5 minuti di fila segnando praticamente in ogni modo e trascinando compagni e pubblico ad accarezzare un sogno che sembrava davvero potesse diventare realtà.
L’inizio dell’ultima frazione vedeva invece gli aresini tornare sotto con prepotenza grazie ad una serie infinita di tiri liberi, dovuta anche a due falli antisportivi sanzionati a Caffi e Galbiati.
La grande carica di coach Galli insieme al calore dei nostri splendidi tifosi tenevano sulle spine i nostri Leoni che riuscivano a sbloccarsi con un paio di bei canestri marchiati Mora. Nell’ultimo minuto e mezzo si decideva definitivamente il match con la tripla di un acciaccato Aliaj del possibile +5 che finiva sul ferro, mentre nella metà campo opposta l’esperienza e la precisione di Matalone e De Piccoli portavano la Freestation meritatamente in Divisione Nazionale C.
All’XL l’onore delle armi e la consapevolezza unita all’amarezza di esserci andati davvero vicini, tenendo comunque viva la speranza di festeggiare nel prossimo weekend il medesimo traguardo nel concentramento a 3 di Villasanta.

Lascia un commento